Home Cronaca Cronaca Fermo

Droga, operazione della Polizia in provincia di Fermo

Droga

Importante operazione antidroga della polizia nella provincia di Fermo.

In un’abitazione sul lungomare di Porto Sant’Elpidio (Fermo) in cui convivevano due ventenni – uno di Civitanova Marche, l’altro di Napoli – avevano un bazar di droga – marijuana, hascisc e cocaina – in tutto quasi 2 kg di stupefacenti: secondo gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Fermo la casa veniva utilizzata come ‘base’ per l’attività di spaccio. Il blitz dei poliziotti è scattato dopo articolate indagini – appostamenti, pedinamenti, visione di ore di immagini degli impianti di videosorveglianza – che hanno permesso di individuare e arrestare i due presunti pusher.

Entrambi sono stati trasferiti nel carcere di Fermo.
Dopo aver notato una cessione di stupefacenti vicino a uno chalet elpidiense – pochi grammi di marijuana e hascisc – gli agenti hanno seguito uno dei due pusher fino a casa: nei pressi dell’abitazione c’era anche il secondo ventenne poi arrestato.
Durante la perquisizione sono stati trovati oltre 1,2 kg di marijuana, cinque panetti di hascisc (in tutto 500 gr) e quattro involucri contenenti circa 30 gr cocaina. Sequestrato anche il resto del materiale trovato nell’appartamento: involucri, pellicola trasparente, un apparecchio per il sottovuoto, materiale per il taglio della sostanza, tre bilancini di precisione, telefoni cellulari e un manganello telescopico.