Home Cronaca Cronaca Ancona

Droga party su un veliero, operazione nella notte ad Ancona

Droga

ANCONA 17 GIU.  Alle ore 03.00 odierne, una pattuglia della Squadra Volante intercettava un’auto in via De Gasperi che incrociando i lampeggianti della Polizia tentava di rallentare simulando di dover trovare un parcheggio.

Insospettiti gli agenti identificavano gli occupanti, due giovani, l’autista 20 anni, residente ad Ancona e l’altro residente in una provincia pugliese di 24 anni, incensurati.

Il giovane alla guida non riusciva a parlare come se fosse sotto l’effetto di sostanza stupefacente, limitandosi a biascicare di essere in cerca di un distributore di sigarette e di dover tornare subito su un’imbarcazione dove stava partecipando ad una festa tra amici.

Alla festa “galleggiante” non arrivavano solo i due ragazzi ma anche i poliziotti che entravano silenziosamente all’interno della barca sorprendendo in una cabina altri 3 giovani in compagnia di due donne alquanto discinte, musica e luci soffuse, tutti seduti intorno ad un tavolinetto al cui centro vi era una grande ciotola argentata che seppur vuota aveva evidenti residui di marijuana e hashish e un elegante grinder cesellato con incastrato nella macina altre foglie di marijuana.

Identificati, cittadini italiani tra i 18 e i 25 anni, venivano ammoniti e a tutti veniva contestata la violazione amministrativa prevista all’art. 75 DPR 309/90.

Al 20enne sorpreso alla guida dell’auto, veniva anche ritirata la patente e l’utilitaria veniva affidata ad un familiare.