Home Cronaca Cronaca Ancona

Droga, un arresto ed una denuncia a Senigallia

Droga

Si muovevano con disinvoltura i due soggetti, un giovane albanese ed un ragazzo italiano, nei cui confronti  gli agenti della Polizia di Stato di Senigallia, da tempo, avevano posto particolare attenzione, ritenendoli molto attivi nel mondo dello spaccio di stupefacenti, del tipo cocaina, nella città di Senigallia.

Nel corso dei servizi appositamente predisposti dal Questore di Ancona per il contrasto e la repressione dei reati in materia di stupefacenti, l’attenzione dei poliziotti del Commissariato di P.S. di Senigallia è stata rivolta, in particolare, ad un uomo a bordo di un veicolo che, nel pomeriggio, si fermava in un parcheggio posto sul lungomare direzione sud e, dopo pochi secondi, veniva raggiunto da un giovane.

Dopo un brevissimo scambio tra i due, l’uomo alla guida del veicolo riprendeva la marcia ed il giovane faceva rientro all’interno di uno stabile situato sul lungomare dove poi è risultato domiciliare.

Venivano, dunque, effettuati i primi accertamenti a carico del conducente il veicolo il quale, sottoposto a controllo, veniva trovato in possesso di un involucro contenente diversi grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Tale sostanza veniva, dunque, sottoposta a sequestro.

Di seguito a quanto emerso dall’attività di polizia giudiziaria eseguita, gli agenti del Commissariato di P.S.  procedevano ad effettuare approfonditi controlli a carico del giovane che poco prima aveva effettuato la vendita dello stupefacente. L’uomo , un 40enne di origini albanesi , risultava essere già noto poichè in altre occasioni arrestato e denunciato dai poliziotti sempre per fatti connessi alla droga. Dal controllo emergeva che in quella giornata l’uomo aveva compiuto il compleanno.

Gli accertamenti effettuati a carico dell’uomo, anche con l’intervento delle unità cinofile della Questura di Ancona, consentivano di verificare che egli domiciliava, all’interno di un appartamento estivo situato sul lungomare da Vinci- a poco distanza da dove è avvenuta la vendita dello stupefacente-  con altro giovane, senigalliese, anch’egli con precedenti in materia di stupefacenti: i due venivano trovati in possesso di ulteriore sostanza stupefacente, risultata essere cocaina, del peso di circa 10 gr.  già suddivisa in numerosi  involucri pronti per la cessione alla clientela. Al giovane soggetto di origini albanesi venivano inoltre sequestrata una somma in denaro ritenuta provento delle vendite di stupefacente.Inoltre veniva sottoposto a sequestro diverso materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.

Di seguito alle attività svolte, gli agenti del Commissariato di P.S.  dichiaravano il soggetto di origini albanesi in stato di arresto mentre il complice veniva indagato.