Home Gossip

E’ in vendita la villa di Christian De Sica di Capri | Video

Con trattativa riservata Christian De Sica e la moglie Silvia Verdone, sorella di Carlo, hanno messo in vendita la loro splendida villa di Capri, un vero e proprio paradiso di 250 metri quadrati di interni, suddivisi su due piani, 3 camere da letto, 4 bagni.

La villa è circondata da un giardino di 2mila metri quadrati dove crescono alberi di limoni e ulivi oltre ad una zona SPA situata della dependance.

Panorama sulla villa De Sica a Capri (Courtesy of Lionard)

Come abbiamo detto la trattativa riguardo al prezzo è riservata, ma i più informati stimano che la villa dovrebbe avere un valore sui 4 milioni di euro.

La vendita è curata da uno specialista del settore, Lionard Luxury Real Estate che la definisce l’ideale per chi desidera possedere un immobile di charme in uno dei luoghi più esclusivi al mondo.

Si tratta di una villa che è parte della dimora storica “I Quattro venti”, una di quelle che hanno contribuito, senza dubbio, a creare il mito di Capri e dove soggiornarono grandi artisti come lo scrittore D.H. Lawrence che lavorò al suo celebre libro “L’amante di Lady Chatterley”.

“La prima volta che vidi Capri fu quando avevo nove anni – racconta Christian De Sica – vi andai con mia madre per trovare mio padre Vittorio De Sica sul set del film La baia di Napoli in cui recitava con Sophia Loren e Clark Gable”.

La villa De Sica a Capri (Courtesy of Lionard)

Da allora l’Isola di Capri è stata la protagonista di gran parte della vita privata del celebre attore, comico, showman, Christian De Sica e della moglie Silvia dove, dal 1996, possiedono la splendida villa.

La dimora “I Quattro venti” nel suo insieme venne progettata e fatta costruire dal pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder, tra il 1900 e il 1903, alle pendici del monte Solaro e divenne anche lo studio dello stesso artista.

Il destino della dimora proseguirà anche con i successivi proprietari. Venne, infatti, venduta al conte Earl Brewster e fu luogo di lungo soggiorno per lo scrittore D.H. Lawrence che qui lavorerà alla stesura del suo celeberrimo libro: “L’amante di Lady Chatterley”.

L’intera proprietà passerà di nuovo di mano alla fine degli Anni Trenta, e continuerà a essere frequentata da tanti artisti, tra cui Joseph Beuys e Cy Twombly.

La villa gode di una vista unica su Capri e contemporaneamente sulla Baia di Napoli e sul Golfo di Salerno.

E’ circondata da uno splendido giardino con alberi di agrumi e olivi, che ne garantisce la totale privacy. Grazie alla sua posizione strategica è raggiungibile facilmente dal porto e, in soli dieci minuti a piedi, dalla famosa Piazzetta di Capri.

Completamente ristrutturata, utilizzando materiali di pregio e cura nei dettagli, la villa si sviluppa complessivamente su 250 mq di interni, suddivisi armoniosamente su due piani.

L’accesso al grande living panoramico avviene da uno dei due terrazzi con vista mare, straordinariamente luminoso grazie agli alti soffitti a volta e alle ampie vetrate che si aprono sul verde del giardino e verso il mare, si completa di una cucina e un bagno di servizio. Parte dell’area living può essere utilizzata anche come camera da letto e, grazie a sistemi oscuranti a scomparsa, diventa una stanza completamente indipendente con bagno e comodi armadi.

La villa De Sica a Capri (Courtesy of Lionard)

Ai lati della zona giorno, le due grandi terrazze sono perfettamente attrezzate per essere comodamente vissute in ogni momento della giornata.

Al di sopra, sul tetto, un’altra magnifica terrazza. La zona notte, collegata internamente da una comoda scala ed esternamente accessibile dal giardino, comprende due camere matrimoniali, ciascuna con bagno en suite.

Vicino, ma indipendente dalla villa, si trova la dépendance utilizzata come zona SPA, con magnifici mosaici e bagno, facilmente trasformabile in spazio per gli ospiti. Sul tetto un’altra splendida terrazza panoramica.

Si tratta di una villa ideale per chi desidera possedere un immobile di charme in uno dei luoghi più esclusivi al mondo.

“È un momento particolarmente favorevole per il mercato degli immobili di pregio in Italia – afferma Dimitri Corti, amministratore delegato della Lionard Luxury Real Estate – le ville al mare si confermano un asset tra i più richiesti e ambiti, soprattutto in location esclusive come Capri”.

La villa è visibile all’indirizzo http://bit.ly/VillaCAPRIdeSICA