Home Cronaca Cronaca Mondo

E’ morta la regina del rock’n roll, Tina Turner

E’ morta la regina del rock'n roll, Tina Turner
Tina Turner

La cantante aveva 83 anni

Il mondo del Rock’n Roll piange la sua regina: è morta Tina Turner. Ad annunciarlo il suo portavoce, secondo quanto riporta Sky News.

Anna Mae Bullock, in arte Tina Turner, era nata a Nutbush, Tennessee ed è morta all’età di 83 anni nella sua abitazione a Kusnacht, vicino Zurigo, in Svizzera.

“Tina Turner, la Regina del Rock’n Roll, è morta serenamente oggi all’età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera. Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un modello”. Queste le parole del suo portavoce che aggiunge: “Ci sarà una cerimonia funebre privata a cui parteciperanno amici intimi e familiari. Si prega di rispettare la privacy della sua famiglia in questo momento difficile”.

Nei suoi 60 anni di carriera, la cantante ha vinto otto Grammy di cui sei negli anni Ottanta ed è stata onorata con una stella sulla Hollywood Walk of Fame e un’altra sulla St. Louis Walk of Fame.

Immortali le sue canzoni come Proud Mary e The Best che sono diventati successi internazionali.

Nella sua autobiografia “I, Tina”, diventata nel 1993 il film What’s Love Got To Do With It con Angela Bassett vincitore di tre Oscar, la diva del rock aveva raccontato la turbolenta relazione con l’ex marito Ike Turner che negli anni Sessanta l’aveva fatta diventare famosa ma l’aveva anche soggetta a gravi episodi di violenza domestica.

Tina, aveva preso la cittadinanza svizzera dopo il matrimonio con il producer tedesco Erwin Bach.

Una delle sue più celebri canzoni “The best”