Home Sport Sport Ancona

Enduro, Faber main sponsor della settima prova del motomondiale a Fabriano

Enduro
Enduro
Enduro

ANCONA 12 LUG.  Faber è main sponsor della 7° prova del Motomondiale Enduro 2016, che si svolgerà da giovedì 14 a domenica 17 luglio a Fabriano e che conta il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Fabriano.

“Faber si avvicina per la prima volta a una delle specialità del motociclismo: il Campionato Enduro”, spiega Riccardo Remedi, Managing Director di Faber. “All’interno di una competizione mondiale, proprio come in un’azienda presente a livello globale come la nostra, è sempre importante sapere di poter contare su un’organizzazione locale, che lavora per la realizzazione di un piccolo pezzo appartenente a un grande puzzle. La differenza per la buona riuscita di un evento, dipende dall’unione tra la passione e l’impegno delle persone del posto impegnate a portare avanti qualcosa di importante: l’eccellenza italiana.”

La gara prevede un tracciato lungo 3 giri di circa 55 chilometri, all’interno del quale si svolgeranno tre le prove cronometrate, Enduro Test, Cross Test, Xtreme Test, alle quali si aggiunge il Supertest del venerdì sera, per decidere poi l’ordine di partenza. Presso il paddock situato al Palasport Giuliano Guerrieri, uno dei principali poli sportivi fabrianesi, risiederanno le scuderie motoristiche partecipanti, mentre la gara si svolgerà sotto l’occhio attento di tre giudici: Pedro Mariano, Direttore di gara, Maurizio Micheluz, Ispettore del percorso della FIM, e Marcello Catena, Direttore di corsa.