Home Cronaca Cronaca Ancona

Estate, arriva la prima ondata di calore di Livello 2 nelle Marche

Anziani

Con l’estate arriva la prima ondata di caldo anche nella nostra regione. Raggiunge il “livello 2” l’allerta ondate di calore che attende i cittadini nel fine settimana, con temperature percepite fino a 33 gradi (domenica).

Lo rende noto il Centro Nazionale del Sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute che puntualmente informa il Comune di Ancona in merito alla previsione delle ondate di calore le quali, quando raggiungono i livelli più alti e si protraggono per più giorni di seguito, possono produrre condizioni di rischio elevato per i soggetti fragili e richiedono una serie di precauzioni ed avvertenze.

Presso la Residenza Comunale per anziani “Benincasa” per informazioni alla cittadinanza sui servizi disponibili e sulla cautele da adottare in caso di ondate di calore, è disponibile il numero telefonico 071/54488, attivo 7 giorni su 7 dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 18. Sono disponibili condizionatori portatili per le situazioni di particolare criticità relative ad anziani non autosufficienti e indigenti, che ne facciano richiesta. Il modulo di domanda è scaricabile dalla homepage del sito tematico Politiche sociali del Comune di Ancona= https://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/politichesociali/ Per info: uoanziani@comune.ancona.it tel: 071/2222177-2225168