Home Consumatori

Estra SpA – Attenzione ai raggiri

estra

Nuove segnalazioni da parte di clienti gas e luce di Estra sul comportamento scorretto adottato da altri operatori energetici che, pur di acquisire il cliente, non conoscono remore di comportamento spacciandosi per operatori di Estra.
Alcuni clienti ci hanno segnalato di aver ricevuto telefonate di soggetti che chiamando dai numeri +39 0857952395 e +39 0718760053, preannunciano la visita di un incaricato di Estra per la modifica delle tariffe in essere, il quale propone, invece, offerte commerciali per conto di altri fornitori che non hanno alcuna relazione con la nostra società.
Preme quindi segnalare che i numeri +39 0857952395 e +39 0718760053 non sono riconducibili a nessun operatore di Estra e che gli stessi non risultano presente al ROC (registro operatori di comunicazione), al quale tutti gli operatori di servizi di call center devono essere registrati, così come previsto dal regolamento allegato alla delibera n. 666/08/CONS.
Ricordiamo pertanto che Estra è da sempre attenta alla tutela dei propri clienti e si avvale esclusivamente di numerazioni telefoniche presenti al ROC (registro operatori di comunicazione),
Invitiamo dunque i clienti che fossero contattati telefonicamente da tali operatori ad appuntare o registrare il numero chiamante, nonché a verificare l’origine del contatto sul sito dell’Autorità Garante per le Comunicazioni (AGCOM) collegandosi al seguente link: https://www.agcom.it/numerazionicallcenter, al fine di agire per la tutela dei propri diritti direttamente nei confronti di quest’ultimi.
Invitiamo altresì i clienti eventualmente contattati dal numero sopra indicato a segnalarci questo tipo di episodi chiamando il numero verde del Servizio Clienti 800 128 128, inviando una mail all’indirizzo clienti@estraspa.it, o rivolgendosi al “punto.clienti” più vicino.