Home Sport Sport Macerata

Eurosuole Forum capitale del volley nel weekend con la 26ª Del Monte® Supercoppa

lube

In casa Cucine Lube Civitanova si è aperta la settimana verso la 26ª Del Monte® Supercoppa, che verrà presentata giovedì mattina in Regione ad Ancona (ore 11.30) e andrà in scena nel weekend del 23 e 24 ottobre sul campo tricolore dell’Eurosuole forum di Civitanova Marche.

A confronto le migliori realtà della passata stagione. Le Semifinali di sabato 23 ottobre vedranno abbinate le squadre per ranking: Civitanova e Monza nella prima gara, mentre la seconda sfida per l’accesso alla finale di domenica troverà opposte Perugia e Trento. Lo spettacolo non sarà solo in campo, ma anche sugli spalti grazie alle coreografie dei supporter, ansiose di sostenere dal vivo i propri beniamini.

La dirigenza biancorossa e la Lega Pallavolo Serie A lavorano per garantire l’accoglienza migliore ai tifosi che affolleranno la casa dei Campioni d’Italia nel fine settimana. Prosegue senza sosta la vendita degli abbonamenti per la due giorni del trofeo tricolore. Proprio il ritorno degli spettatori sugli spalti è alla base delle considerazioni di Beppe Cormio, Direttore Generale di A.S. Volley Lube, che sottolinea anche la difficoltà della Semifinale con Monza.

“La ripartenza non ci concede tregua per la fase organizzativa – ha spiegato Cormio – Iniziare la stagione con la presenza del pubblico è stato bello e importante, per certi versi anche complesso. Tutto è andato nel migliore dei modi. Di questo ne ero sicuro e sarà così anche per la Del Monte@ Supercoppa. I tifosi sono stati festosi, ordinati e disciplinati, i controlli regolari, le attese superiori al passato ma accettabili perché la gente si è presentata in largo anticipo. Solo il risultato del match non mi è piaciuto all’esordio in casa con Piacenza. Ho sempre detto che la squadra emiliana, così come la nostra rivale di Supercoppa, Monza, ma anche altre outsider come Milano e Vibo, sono team in grado di battere nella giornata giusta le tre squadre che per tutti sono favorite in Campionato. Modena è stata sconfitta proprio da Monza nel primo turno, Piacenza ha vinto con merito a Civitanova, dando la sensazione fin dall’inizio di poter raggiungere questo risultato con un’ottima organizzazione di gioco. Il lavoro meticoloso che Club come Piacenza e Monza hanno fatto sta dando frutti importanti. Monza ha le carte in regola per mettere a dura prova la Lube. Anche la seconda Semifinale sarà complicata e spettacolare perché Trento sta già giocando ad alti livelli e può impensierire Perugia. Lorenzetti ha trovato soluzioni interessanti e ha giovani talenti disponibili ad accettare le novità e a sacrificarsi per il gruppo. Non dimentichiamo Milano e Vibo perché faranno molto bene in stagione”.