Home Politica Politica Ancona

Fabriano, Pariano a sostegno del sindacalista di polizia Toselli

Pino Pariano

ANCONA 16 MAR. Pariano (AP) presenta un ordine del giorno a sostegno della battaglia di Gianni Toselli, segretario del sindacato autonomo di polizia.

“Ho presentato un Ordine del Giorno per chiedere al Sindaco, alla Giunta e a tutto il Consiglio Comunale di manifestare sostegno alla battaglia di Gianni Tonelli, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP), che nei giorni scorsi è stato ricoverato in ospedale a seguito di uno sciopero della fame durato oltre 50 giorni per denunciare i tagli indiscriminati del Governo alle forze dell’ordine, sempre più in difficoltà.

Tonelli sta’ portando avanti una battaglia giusta – continua Pariano – che non ha colore politico e che deve essere sostenuta in tutte le sedi istituzionali, regionali e locali, perché riguarda la vita quotidiana dei cittadini, sempre più esposti ai pericoli dell’insicurezza.

L’armamento, il vestiario e gli autoveicoli in dotazione alle nostre forze dell’ordine sono da sostituire, così come i caschi per l’ordine pubblico e i giubbotti antiproiettile, per non dire del personale, sempre più anziano rispetto alle necessità.

Rivolgo un appello a tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale affinché manifestino insieme al sottoscritto al fianco di Tonelli, della polizia e dei cittadini”.