Home Cronaca Cronaca Ancona

Falconara, arrestato per spaccio un 45 enne

Droga

ANCONA 29 MAR.  La Polizia di Stato di Ancona, in esito alla quotidiana attività di contrasto allo spaccio su strada di stupefacenti, ha operato l’ arresto di un pregiudicato 45enne di Falconara Marittima, M.P., nella flagranza del delitto di spaccio di stupefacenti.

Il medesimo, già denunciato dagli investigatori della Squadra Mobile nell’ agosto del 2013 e nel febbraio di quest’ anno sempre per reati inerenti gli stupefacenti, nel pomeriggio di ieri 28 u.s. è stato “pizzicato” nei pressi di un locale pubblico di via Flaminia, a seguito di un servizio di appostamento, mentre cedeva  2 dosi di cocaina a una 32enne di Agugliano; ulteriori 5 gr. di cocaina, nonché 200 euro provento di spaccio e materiale atto al confezionamento in dosi venivano sequestrati sia in loco (lo spacciatore accortosi dei poliziotti ha infatti gettato il portafogli contenente altre dosi sotto la propria autovettura, ma la mossa non è sfuggita ai medesimi poliziotti) che nella successiva perquisizione domiciliare a Falconara.

Al termine delle incombenze di rito l’uomo veniva tratto in arresto.

L’acquirente è stata segnalata  amministrativamente quale assuntrice alla locale Prefettura.

Stamani l’ arrestato dinanzi al giudice monocratico del Tribunale di Ancona  ha patteggiato la condanna ad un anno e sei mesi di reclusione e 4.000 euro di multa, con pena sospesa; peraltro la assuntrice ha dichiarato di aver in precedenza acquistato da lui diverse volte cocaina, per cui il giudice gli ha anche contestato l’ aggravante della continuazione.