Home Cronaca Cronaca Ancona

Favoreggiamento Immigrazione clandestina, arrestato straniero a Jesi

Migranti

ANCONA 2 SET. Continuano incessanti i controlli degli investigatori del Commissariato di Jesi volti al contrato dell’immigrazione clandestina.

A finire nella rete degli investigatori questa volta è toccato a 21extracomunitari che avvalendosi di uno straniero cittadino del Burkina Faso avevano chiesto il rinnovo del permesso di soggiorno per motivi umanitari presso il Commissariato di Jesi presentando una falsa comincazione di ospitalità.

Gli agenti hanno accertato con puntuali verifiche e controlli che i soggetti richiedenti il rinnnovo del permesso di soggiorno non solo non consocevano Jesi
ma non avevano mai abitato nelle abitazioni dichiarate tra i Comuni di Jesi e Monsano.

Un’ attenta analisi ed un meticoloso lavoro hanno portato alla luce che il cittadino del Burkina Faso, regolarmente soggiornante da molti anni in Italia, metteva a disposizione dei richiedenti due delle sue abitazioni presentando false comunicazioni di ospitalità.

Una volta ottenuta la dichiarazione gli stranieri si presentavano al Commissariato di Jesi per richiedere il permesso di soggiorno.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina mentre i 21 stranieri per aver utilizzato false dichiarazioni al fine di ottenere l’autorizzazione a permanere nel territorio dello Stato e nei loro confronti saranno adottatti provvedimenti di espulsione.