Home Sport

FCI Marche, successo per il ciclocross marchigiano: titolo italiano con Antonio Macculi

FCI Marche
Tricolori FCI Ostia Antica - Podio staffetta Cingolani

I ciclocrossisti marchigiani, aderenti ai team tesserati con il CR FCI Marche, hanno partecipato con profitto ai recenti Campionati Italiani ad Ostia Antica nel Lazio in occasione della rassegna tricolore organizzata dal Team Bike Terenzi ristretta alle sole categorie juniores, under 23, élite e amatori.

Nella gara regina dedicata alle donne élite, Rebecca Gariboldi del Team Cingolani ha lottato con le migliori fino alla fine aggiudicandosi il secondo posto alle spalle della riconfermata maglia tricolore Silvia Persico.

“Guardavo solo la ruota posteriore di Silvia. Sapevo che lei era la più forte e che dovevo fare così. Questo forse mi ha portato ad andare anche oltre i miei limiti. Ho dato il 110% ed essere riuscita a tenerla così a lungo è segno di una buona condizione. E questo è quel che succede quando si sta bene” ha dichiarato in un’intervista a caldo nel dopo gara (fonte Bici.Pro) Rebecca Gariboldi, lombarda di nascita ma da diversi anni in forza alla compagine di patron Amos Cingolani che ha sede a Pianello d’Ostra.

Sempre in seno al Team Cingolani, prestazione impeccabile nelle categorie amatoriali con il sigillo tricolore di Antonio Macculi tra i master 1 (per la seconda volta consecutiva) che si aggiunge agli altri podi conquistati da Ania Bocchini tra le master donna 2 (terzo posto), da Alessio Olivi tra i master 7 (terzo) e nel team relay-staffetta con la seconda piazza merito di Marco Ponte, Antonio Macculi, Luca Pasqualini e Ania Bocchini a soli 3 secondi dalla vincitrice Race Mountain Folcarelli Team.

Altri podi di rilievo sono giunti dal Team Co.Bo Pavoni con il terzo posto di Mery Guerrini tra le élite master donna-master woman 1 e dal Passatempo Cycling Team che ha portato alla ribalta Samuele Agostinelli col secondo posto tra i master 1 dietro il corregionale Macculi.

Da segnalare anche i piazzamenti entro la top-10 per Myrtò Mangiaterra (Team Cingolani – 9°juniores donne), Sara Grifi (GC Capodarco – 5°master donna 2), Emanuele Serrani (Pedale Aguglianese – 4°master 3), Rosario Pecci (Abitacolo Sport Club – 5°master 7), Alessandro Diletti (Team Cingolani – 9°master 4), Giovanni Filippo Raimondi (Team Co.Bo Pavoni – 6°master 5), Fabrizio Iaconi (Bike Racing Team – 8°master 3) e Adamo Re (Bike Racing Team – 5°master 8).

Alle società impegnate nella trasferta di Ostia Antica, ai dirigenti, ai tecnici ed agli atleti il Comitato Regionale FCI Marche del presidente Lino Secchi e tutto il consiglio regionale esprimono le più vive congratulazioni per l’impegno e i prestigiosi traguardi obiettivi conseguiti.