Home Sport Sport Ancona

FCI Marche, successo per lo stage giovanile di MTB esordienti e allievi

FCI Marche
Stage fuoristrada esordienti e allievi

Soddisfazione in seno alla commissione regionale fuoristrada FCI Marche per il successo e l’interesse che ha riscosso di recente lo stage formativo per la disciplina cross country olimpica mountain bike aperto ai ragazzi e alle ragazze delle categorie esordienti e allievi.

Questo stage ha visto la partecipazione di quasi tutte le squadre regionali che svolgono mountain bike con l’aggiunta di alcuni ragazzi/e che svolgono attività su strada (Quintabikers, Pedale Chiaravallese, Recanati Bike Team, Pedale Aguglianese, Superbike Team, Polisportiva Morrovallese, Marconi Project’s, Tormatic-Pedale Settempedano, GC Scarponi, Team Cingolani, Villa Sant’Antonio-Cicli Cocci, Progetto Ciclismo Piceno e The Black Sheep Mtb).

Presso il campo scuola del Villaggio Fratesca a Recanati, accolti in casa del Recanati Bike Team, l’allenamento del primo giorno è stato indirizzato sul miglioramento delle varie abilità tecniche richieste in una gara di cross country in aggiunta a una lezione teorica sui regolamenti.

Grazie all’ospitalità del Superbike Team presso la Selva di Castelfidardo, nella seconda ed ultima giornata, l’attività si è concentrata maggiormente sulle capacità condizionali con un allenamento svolto su un percorso cross country.

Con il coordinamento generale dalla struttura tecnica regionale fuoristrada di Emanuele Serrani, coaudivato dal tecnico regionale Stefano Vitellozzi, tutti i giovani partecipanti hanno messo in luce il proprio bagaglio tecnico che, adeguatamente sviluppato e affinato in questa due giorni di stage, garantiranno loro un buon futuro ciclistico.