Home Cronaca Cronaca Fermo

Fermo | riunito Soi: chiusa la strada Monte Giberto

Fermo | riunito Soi: chiusa la strada Monte Giberto
Fermo | riunito Soi: chiusa la strada Monte Giberto
Fermo | riunito Soi: chiusa la strada Monte Giberto

FERMO. 30 OTT. Nel fermano a seguito della scossa di stamattina delle ore 7.40 non si riscontrano danni a persone. Lo comunica il presidente della provincia, Aronne Perugini.

“La situazione del territorio fermano – precisa Perugini – si è aggravata per quanto riguarda i danni ai centri storici di quasi tutti i comuni: sono attualmente in corso sopralluoghi per verificare l’agibilità degli edifici”.

Sono centinaia le persone evacuate anche da comuni non interessati dalle ultime scosse sismiche del 24/08 e 26/10, tanto che la successione di questi eventi ha comportato una crescente compromissione degli edifici pubblici e privati con danni significativi anche nei comuni non in precedenza interessati.

Sono inoltre in corso sopralluoghi sulla rete viaria e a scopo precauzionale la Provincia di Fermo ha disposto la chiusura della SP 159  dell’Ete in territorio di Monte Giberto.

“Si invita la popolazione ribasisce Perugini – ad attenersi alle indicazioni che saranno fornite dai rispettivi Sindaci e dalla Protezione Civile ed a mantenersi informati attraverso i mezzi di comunicazione”.

Per ogni emergenza, il Prefetto Di Lullo, la Regione Marche con l’Assessore Fabrizio Cesetti e il Presidente della Provincia Perugini, sono presenti nella Sala Operativa Integrata che risponde al seguente numero di telefono 0734232480.