Home Spettacolo Spettacolo Ascoli Piceno

FESTIVAL DELL’APPENNINO, DOMANI TAPPA A MESCHIA CON IL “REGNO FANTASTICO”

festival_appenninoASCOLI PICENO 09 LUG.  Il Regno Fantastico’ è il titolo del prossimo imperdibile appuntamento del Festival dell’Appennino in programma giovedì 10 luglio con ritrovo alle 16 a Meschia, frazione del comune di Roccafluvione. Alle 16.30 prenderà il via l’escursione ad anello nel cuore verde dell’entroterra piceno che, da Meschia, condurrà i partecipanti in località Pianamonte con ritorno al punto di partenza previsto intorno alle 20. Negli stand allestiti dall’associazione locale AVAM, sarà possibile fare cena in attesa dello spettacolo teatrale “La principessa delle rocce”, che si svolgerà alle 21.30 nello splendido scenario del castagneto.

 

Si tratta di una opera davvero originale che rientra in una trilogia fantasy realizzata in questi anni dal Festival – spiega il regista dello spettacolo Maurizio Serafinidopo la produzione nel 2013 ambientata nella grotta del Petrennio nel 2012 e al lago di Gerosa nel 2013, quest’anno infatti sarà la volta di Meschia, splendida località dell’Ascolano“.

 

Il testo, a cura del filosofo Cesare Catà e messa in scena in collaborazione con la Fitzcarraldo eventi, racconta, in maniera favolistica e leggiadra, un legame d’amore tra una principessa e un cavaliere errante. Una bellissima storia ambientata nella natura tra rocce, massi erratici e castagni da sempre simbolo di sapienza e intramontabili valori.

 

Ecco i nomi dei protagonisti: Pamela Olivieri (la principessa delle rocce), Stefano Tosoni (il cavaliere); Wendy Farinelli, (la balia della principessa), Silvia Betini (la fata della parola), Cesare Catà (il narratore), Diego Giulietti, Leo Vargeon, Michele Serafini e Luciano Monceri (i cannibali). Regia di Maurizio Serafini. Costumi Stefania Sbarbati. Luci: Paola Ciccarelli. Allestimenti: Tito Ciarma e Pippo Salvi.

 

L’organizzazione ricorda che in caso di pioggia lo spettacolo sarà rimandato a sabato 12 luglio con inizio alle ore 16. Si consiglia di dotarsi di adeguato abbigliamento da montagna (giacca a vento, scarponi, plaid, torcia frontale e coperte). Per ogni notizia meteo è consigliabile consultare preventivamente il sito del festival o chiamare il numero 335 6223577.