Home Cultura Cultura Pesaro-Urbino

FILCAMS CGIL, JOB ART: LUNEDI’ L’UNICA TAPPA MARCHIGIANA AD URBINO

JOBART_CGILPESARO URBINO 7 FEB. Nuova tappa e nuova discussione per l’iniziativa itinerante della Filcams Cgil sul “JobArt con la Cultura

si cresce”•. Un viaggio iniziato a Lecce il 3 ottobre dello scorso per poi far tappa a Torino e ora ad Urbino il prossimo 9 febbraio, unica tappa nelle Marche. Un viaggio che vuole porre l’attenzione su Cultura e Turismo, due eccellenze italiane troppo spesso trascurate. Progettazione, sviluppo e rilancio, azioni dimenticate dalle istituzioni competenti, che non riescono a comprendere le tante potenzialità di questi settori, soprattutto in una fase storica cosi critica. Qualità dell’ offerta, efficienza dei servizi, professionalità qualificate, sono gli obiettivi a cui tendere, sia nel mezzogiorno, dove mare, sole hanno la predominanza, sia in tutte le altre città , dove il patrimonio culturale e artistico rappresentano la maggiore attrattiva. “Turismo E Cultura: Il Nuovo Sviluppo Della Provincia Di Pesaro e Urbino”: è il titolo dell’iniziativa che si terrà appunto a Urbino nel pomeriggio del 9 febbraio. Un dibattito approfondito con i rappresentanti delle istituzioni locali e le organizzazioni sindacali, per provare a riflettere su proposte concrete di sviluppo del Paese partendo dal “caso di studio” di una città (patrimonio dell’umanità ) ricca di storia e tesori culturali. Continua intanto il concorso fotografico “Io Lavoro qui”: le lavoratrici e dei lavoratori del turismo e della cultura stanno inviando le foto per mostrare eccellenze o criticità dei loro luoghi di lavoro.

9 Febbraio 2015 h. 17.30 Sala Serpieri – Urbino Tavola rotonda

Turismo E Cultura: Il Nuovo Sviluppo Della Provincia Di Pesaro – Urbino Moderatore: Michele

ROMANO – Giornalista Vittorio SGARBI – Assessore alla Cultura Comune di Urbino Pietro MARCOLINI – Assessore al Bilancio Regione Marche Matteo RICCI – Sindaco di Pesaro Vilberto STOCCHI – Magnifico Rettore Università di Urbino Nardo FILIPPETTI – Presidente Eden Viaggi, Vice Presidente Federturismo Confindustria Pietro LO MASTRO – Ceo & Founder di eHoreca s.r.l. Cristian SESENA – Segretario Nazionale Filcams Cgil.