Home Cronaca Cronaca Ancona

Finisce il suo matrimonio, 40 enne perseguita ex compagna

Polizia

Personale della Squadra Mobile della Questura di Ancona, ha dato esecuzione, a carico di un quarantenne, alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla sua ex compagna e a tutti i luoghi abitualmente frequentati dalla stessa anche per lavoro, aggravata dal divieto di comunicare con la vittima e i suoi familiari attraverso qualsiasi mezzo.
Il provvedimento cautelare scaturisce da un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona. Nelle ripetute querele sporte dalla donna, viene rappresentato che il marito, dal quale per suo volere si era separata dall’estate del 2020, non si era mai rassegnato a questa decisione e, con frequenza crescente, aveva cominciato a tempestare la vittima di messaggi, scritti e/o vocali, oltre che immagini dal contenuto inquietante, non solo offensivo ed ingiurioso, ma spesso minaccioso, in modo anche indiretto e sibillino, allusivo a mali futuri.
La donna, a causa del crescente stato d’ansia e paura, ha deciso di rappresentare i fatti agli inquirenti.
All’esito dell’attività investigativa il Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Ancona ha disposto la misura cautelare nei confronti dell’uomo.