Home Economia Economia Fermo

Fondi Europei 2014-20 Anche ai Liberi Professionisti

Locandina_Fondi_Europei_2014-2020
Locandina_Fondi_Europei_2014-2020
Locandina_Fondi_Europei_2014-2020

FERMO 28 NOV.  La Confartigianato Imprese di Fermo sulla scia del successo riscosso con l’incontro per le Start up e PMI innovative, organizza per il 30 Novembre 2015, un seminario informativo sul tema dei Fondi Europei 2014-2020 per i Professionisti, con il patrocinio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Fermo e della Cooperativa Artigiana di Garanzia “Mario Pierucci”.

 

L’incontro, ospitato presso la Camera di Commercio di Fermo, è rivolto a professionisti e imprenditori, con l’obiettivo di fornire informazioni sui fondi comunitari messi a disposizione nella programmazione 2014-2020.

 

Le linee guida contenute nell’Action Plan for Entrepreneurship 2020, e il Piano d’Azione a sostegno delle Libere Professioni hanno equiparato i professionisti alle PMI quali destinatari dei Fondi Comunitari messi a disposizione dalla programmazione 2014- 2020. E’ così possibile usufruire di una serie di agevolazioni: accesso al credito, semplificazione amministrativa, internazionalizzazione, formazione adatta alle esigenze del mercato unico, collaborazione permanente tra Commissione e liberi professionisti attraverso la creazione di un Forum annuale delle libere professioni.

 

I lavori saranno introdotti dai saluti delle autorità: Graziano Di Battista, Presidente CCIAA Fermo, Luca Soricetti, Presidente Confartigianato Imprese Fermo e Bruno Del Gatto, Presidente Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Fermo. Mentre a relazionare sono stati chiamati: Alessandra Marcozzi, che relazionerà sulle “Opportunità per i professionisti nei fondi europei a gestione diretta”, Giuliano Bartolomei interverrà spiegando le agevolazioni “Nazionali e regionali per i professionisti” e in conclusione Giuseppe Tesei della Cooperativa di garanzia M. Pierucci traccerà una relazione sul “Luogo ideale per gestire i rapporti banca- impresa, anche a supporto dei consulenti”. L’Evento è accreditato dall’Ordine dei Consulenti di Fermo (n. 4 crediti).

 

Lavoratori autonomi e professionisti, pertanto, a parità di ogni altra condizione e nel rispetto dei regolamenti dei Fondi Strutturali e di Investimento, possono accedere alle risorse finanziarie messe a disposizione nell’ambito della Programmazione 2014-2020 senza alcuna discriminazione di sorta