Home Sport Sport Ancona

Football Americano, Dolphins U18 alla prova Guelfi Sport Center

dolphins
Foto Germano Capponi

L’under 18 sabato 8 gennaio alle ore 18affronterà ancora una volta al Guelfi Sport Center l’unica squadra ad averla sempre sconfitta nella regular season.

 

Trattasi dei quarti di finale, o se preferite di Wild Card. Comunque sia questa volta non vi saranno appelli. La vincente affronterà l’HP Team in semifinale, la perdente terminerà la propria stagione.

 

Come già anticipato precedenti e pronostici sono tutti a favore dei Guelfi. Nel 2021 i toscani hanno sempre vinto. Il 23 ottobre al Mandela si imposero per 21 a 47 complici anche i tanti infortuni che colpirono prima e durante la partita molti giocatori dorici. Al ritorno il 5 dicembre invece i gigliati vinsero 35 a 0 senza appello.

 

Ogni partita tuttavia fa storia a se ed i Dolphins si apprestano ad affrontare il loro avversario convinti di aver lavorato bene dopo aver imparato la cosiddetta lezione.

 

L’analisi su che tempo fa in casa Dolphins è come sempre di Coach Andrea Polenta: «Ritengo che durante le feste abbiamo fatto il possibile per allenarci bene e preparare questa partita. Voglia ed entusiasmo non sono mai mancati. Cerchiamo la semifinale ed un riscatto personale, visto come sono terminati i due scontri precedenti. Vendetta no. Non mi piace come termine». Come si prepara la terza partita contro lo stesso avversario? «Abbiamo ben visto di cosa sono capaci e li abbiamo studiati bene. Loro avranno fatto altrettanto ancora una volta. Starà a noi portare sul campo tutto ciò che abbiamo appreso e provare a ribaltare tutti i pronostici. Inoltre è una partita secca, non di regular season. Per molti sarà la prima esperienza, per altri no. Comunque sia le motivazioni sono per tutti doppie».