Home Cronaca Cronaca Ancona

Forzano l’alt della Polizia nell’anconetano, ricercati ladri nella nostra regione

Polizia
Polizia
Polizia

ANCONA 7 AGO.  Inseguimento da film di un’auto di grossa cilindrata da parte delle Volanti del Commissariato di Senigallia e dell’elicottero del Reparto Volo di Pescara.

Ieri  mattina nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio un’auto non si fermava all’alt intimatole da una pattuglia impegnata in un posto di controllo.

Immediatamente gli agenti si mettevano all’inseguimento del veicolo con a bordo tre individui.

A tutta velocità e con le sirene spiegate le “Pantere” e l’elicottero non mollavano la presa fino a quando i tre abbandonavano l’autovettura in prossimità del casello autostradale e si davano ad una precipitosa fuga per la campagna.

Mentre i poliziotti tentavano di intercettarli tra la fitta vegetazione, l’elicottero “Poli” si abbassava e tentava di scrutarli dall’alto.

E proprio grazie al controllo aereo un giovane di appena 18 anni, di etnia rom veniva intercettato e catturato dai poliziotti.

Da un immediato controllo, nonostante la giovane età il 18enne risultava avere dei precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona.

Dentro il veicolo abbandonato venivano rinvenuti grimaldelli, arnesi tipo piede di porco, lunghi cacciaviti, attrezzatura usata frequentemente dai malviventi per perpetrare furti in abitazione.

Sono tuttora in corso le ricerche degli altri due, sia via terra che via cielo.