Home Sport Sport Ascoli Piceno

Frosinone-Ascoli 2-1, non basta Bidaoui: Picchio ko

Leali foto di repertorio

L’Ascoli torna dalla Ciociaria con zero punti in casa perdendo 2-1 contro il Frosinone al termine di una prova gagliarda.

La squadra di Grosso vince davanti al suo pubblico superando i bianconeri di Sottil. Canotto e Charpentier i più vivaci.

A firmare il vantaggio è un colpo di testa di Gatti su calcio piazzato di Ricci. Prima rete stagionale per il difensore classe ’98, fino a tre anni fa giocava in Eccellenza.

I padroni di casa realizzano il 2-0 con l’attaccante francese, ma l’arbitro annulla la rete per fuorigioco. Al 48’ Ricci raddoppia, non basta il gol di Bidaoui che accorcia le distanze. I gialloblù difendono il risultato e si prendono i tre punti.

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Casasola; Boloca (47’ st Cotali), Ricci (29’ st Maiello), Lulic; Canotto (28’ st Zerbin), Charpentier (16’ st Novakovich), Garritano (28’ Cicerelli). A disp. De Lucia, Minelli, Gori, Haoudi, Tribuzzi, Zerbin, Ciano, Manzari. All. Grosso

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Salvi, Botteghin, Quaranta, Baschirotto (20’ st D’Orazio); Collocolo (10’ st Fabbrini), Buchel (33’ st Eramo), Caligara (10’ st Iliev); Maistro (1’ st Sabiri); Dionisi, Bidaoui. A disp. Guarna, Tavcar, Petrelli, Donis, Avlonitis, Franzolini, De Paoli. All. Sottil

ARBITRO: Maggioni di Lecco

RETI: 31’ pt Gatti (F), 3’ st Ricci (F), 20’ st Bidaoui (A)

NOTE: ammoniti Collocolo (A), Boloca (F), Cicerelli (F). Spettatori 6.164. Rec. 1’ pt, 4’ st.