Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

Furti in attività artigiane del Piceno: arrestato 50 enne

Nella notte del 15 Ottobre u.s., veniva commesso un tentato furto all’interno della ditta, ubicata in questo centro cittadino, denominata “Fertec”, specializzata nella lavorazione dei metalli. L’autore, dopo aver divelto la cancellata con un furgone, si dirigeva verso la porta d’ingresso frantumando l’annessa vetrata onde guadagnarsi un pertugio idoneo all’accesso. Quest’ultima azione provocava l’attivazione dell’allarme sonoro installato sul perimetro della struttura che costringeva il malfattore ad allontanarsi frettolosamente.

Gli Agenti del Commissariato intraprendeva le indagini del caso procedendo, in prima battuta, all’acquisizione del filmato dell’impianto di videosorveglianza in funzione all’interno della ditta.

Le immagini evidenziavano la sagoma del malvivente riconosciuto dagli Operanti in F.A. di anni 50, noto pregiudicato della zona. L’uomo veniva tra l’altro fermato il giorno successivo, 16 Ottobre, per il furto consumato ai danni della “LAFENICE s.r.l.” allorquando, a bordo di un furgone rubato, trafugava dal pertinente magazzino alcuni termocondizionatori e tubi di rame per un valore superiore ai 25.000 euro, interamente recuperati dal personale della Squadra Investigativa del Commissariato di San Benedetto del Tronto.

Nella circostanza il predetto  indossava gli stessi indumenti visibili nel filmato concernente il tentato furto ai danni della ditta individuale “Fertec “.

A seguito degli esperiti accertamenti, il predetto veniva indagato per entrambi i reati contestati, con trasmissione di un’articolata informativa di reato trasmessa alla locale Procura della Repubblica riepilogativa degli elementi di indagine raccolti a suo carico.