Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

Furto ad anziane, fermate due croate ad Ascoli

Anziani

ASCOLI PICENO 12 MAG.  Nel primo pomeriggio del 9 maggio u.s., personale dell’Ufficio Volanti del locale commissariato di P.S., in collaborazione con la sezione Polizia stradale di Ascoli Piceno, procedeva all’arresto di due donne straniere rispettivamente J. V. di anni 26 e J. J. di anni 29 entrambe di nazionalità croata.

Le stesse, si erano rese responsabili poco prima, nei pressi dell’ingresso del supermercato “Conad” sito in questo corso Mazzini, di concorso in furto aggravato ai danni di un’anziana donna alla quale asportavano, mediante borseggio il portafogli contenente la somma in contanti di euro 1.000.

Dopo la segnalazione al 113, personale del locale Ufficio Volanti, unitamente ad una pattuglia della Polizia Stradale della sezione di Ascoli Piceno, bloccava le responsabili a bordo di un’autovettura VW Golf di colore verde con targa tedesca mentre percorreva la statale 16 in direzione Sud.

All’interno del veicolo venivano rinvenuti e sequestrati numerosi strumenti atti allo scasso nonché il volantino utilizzato dalle malfattrici per occultare il portafogli della vittima poi recuperato con l’intera somma.

Le responsabili venivano associate alla casa Circondariale di Teramo-Castrogno, in attesa dell’udienza di convalida e giudizio direttissimo.