Home Cronaca Cronaca Ancona

FURTO DI COSMETICI E VESTITI AL CENTRO COMMERCIALE DI SENIGALLIA, DENUNCIATAA RUMENA

Volante della Polizia

poliziaANCONA 23 OTT. Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Commissariato di di Polizia di Senigallia e diretti alla contrasto dei reati contro il patrimonio, è stata denunciata una donna B. I. , di anni 29, originaria della Romania, ma da tempo residente in provincia di Forlì Cesena.

Infatti la stessa veniva rintracciata all’interno dell’ipermercato, sito nel centro commerciale Il Maestrale, dove si muoveva in modo sospetto.

La sala operativa del Commissariato, allertata dal personale di vigilanza, inviava immediatamente gli agenti della Squadra Volante che, giunti sul posto, rintracciavano la donna mentre stava per uscire dalle casse senza aver pagato.

I poliziotti ,dopo aver fermato la donna ed identificata, chiedeva alla stessa se avesse prelevato qualcosa dai banchi e questi negava qualunque responsabilità. Non credendo alla versione fornita dalla donna, gli agenti approfondivano le ricerche e verificavano che all’interno della borsa, che la donna aveva con sé, vi erano prodotti cosmetici e capi d’abbigliamento che presentavano ancora i tagliandi delle ditte produttrici. La donna riferiva di aver pagato tutto quanto merce ma non riusciva ad esibire lo scontrino.

I successivi accertamenti consentivano di verificare che questa, dopo averne prelevato la merce dai banchi, per un valore di circa 100 euro, si defilava passando dalle casse ma senza fermarsi per pagare.

Pertanto veniva condotta presso gli uffici del Commissariato per gli ulteriori accertamenti e quindi veniva denunciata per il furto commesso all’interno dell’ipermercato. La merce veniva restituita all’avente diritto.