Home Cronaca Cronaca Ancona

Furto di bici a Senigallia, identificati undici ragazzi dello jesino

Bici

ANCONA 16 AGO.  Nel corso della notte personale del Commissariato, impegnato nei servizi di contrasto ai reati predatori, interveniva sul lungomare Alighieri poiché un cittadino aveva contattato la sala operativa riferendo che un gruppo di ragazzi si era impossessato di diverse biciclette e, correndo ed urlando, si erano allontanati verso sud.

Gli agenti, presi contatti con il cittadino che forniva le descrizioni dei giovani nonché delle biciclette portate via, si ponevano alla ricerca e giunti sul lungomare Da Vinci notavano un gruppo di giovani che, alla loro vista, abbandonavano le bici su cui si muovevano per spostarsi sulla spiaggia. Infatti, quando i poliziotti li raggiungevano i giovani si trovavano distesi sui lettini. Dopo l’identificazione degli undici giovani per lo più originari dello jesino, gli agenti effettuavano gli accertamenti verificando trattarsi delle stesse bici segnalate poco prima dal cittadino. I giovani riferivano di aver preso le bici per gioco , evidentemente non rendendosi conto della gravità del gesto.

Comunque al momento del controllo le bici risultavano parcheggiate sul bordo strada e non era possibile attribuire la responsabilità del furto a qualcuno di essi.

Pertanto queste venivano prelevate per essere conservate presso gli Uffici del Commissariato poste a disposizione dei proprietari che ne denunceranno la scomparsa