Home Spettacolo Spettacolo Ancona

Gelato Artigianale Festival, oggi l’evento ad Agugliano

29 i maestri gelatieri protagonisti del Gelato Artigianale Festival che anche oggi (sabato 9) e domani (domenica 10) animerà le vie e le piazze del centro storico di Agugliano con degustazioni, spettacoli, concorsi.

L’evento, giunto alla nona edizione è organizzato dal Comune, dall’Associazione Gelato Artigianale Festival, dalla Confartigianato, con la collaborazione della Camera di Commercio di Ancona.

‘Il Gelato a … modo mio!’ è il tema di questa edizione del Festival.

Tanti i gusti proposti presso i 12 stand, tutti realizzati con ingredienti scelti di prima qualità e lavorati dall’arte e dalla maestria dei gelatieri, provenienti dalle Marche, da tante regioni di Italia, e anche dall’estero, Canarie e Giappone.

Un gazebo speciale proporrà ogni giorno gusti a sorpresa, e uno spazio sarà dedicato alla granita siciliana. Inoltre nell’area incontri allestita in piazza si terranno show cooking e degustazioni guidate, viaggi sensoriali alla scoperta del gelato.

Ricco il programma degli eventi di oggi (sabato 9).

In Piazza Vittorio Emanuele II alle ore 17 degustazione guidata del gelato artigianale a cura di Roberto Lobrano; appuntamento con il Premio giornalistico enogastronomico ‘Ilario Berardi’ alle 18 e alle 18.15 sfida tra gelatieri con la ‘Coppa Agugliano Agrimontana’. Musica alle ore 22 con il concerto live ‘Shine Orchestra’. Per le vie del centro storico giochi di magia (ore 19 – 21– 22),  ‘Baby Dance’ a cura di Stile Danza (ore 21,30), truccabimbi e palloncini. Spettacolo in via Oberdan (ore 21,30 – 22,15 – 23) con ‘Mercenari Saloon’ dei Mercenari d’Oriente: arti marziali acrobatiche, fuoco, danza. Musica in via N. Sauro con i concerti live ‘Bluesberry Field’ (ore 19,30) e ‘Meninos de Rua’ (ore 22). Nell’Area incontri Show cooking Bravo con il maestro gelatiere Angelo Grasso alle ore 10,30 e ore 16,00; degustazioni guidate dal maestro gelatiere Roberto Lobrano alle ore 21,30 – 22,15 – 23.

Il programma completo del Festival è su www.gelatoartigianalefestival.it