Home Cultura Cultura Pesaro-Urbino

GIOVEDI’ A SERRUNGARINA L’AUTRICE TOMBARI PRESENTA “AVREI VOLUTO PARLAR D’AMORE”

AVREI_VOLUTO_PARLARE_D_AMOREPESARO URBINO 04 MAR.  Giovedì 6 marzo, alle  ore 21.00, in occasione della festa della Donna alla Biblioteca Federici si presenterà il romanzo “Avrei voluto parlare d’amore” (pubblicato da Edizioni Damster) in compagnia dell’autrice: Francesca Tombari.

Il libro narra  la storia vera di due sorelle dallo stesso nome, Gigia, che non si sono mai conosciute tra di loro, perché la maggiore è morta lo stesso giorno in cui è nata la minore. La storia si svolge in un paese delle Marche, durante gli anni fra la prima e la seconda guerra mondiale. Il lavoro, che nel 2012 ha ricevuto Premio letterario nazionale Due Vittorie, è dedicato ai pensieri, ai sogni, ai desideri, all’amore per la vita della protagonista.

Francesca Tombari è nata a Fano dove vive e lavora, scrivere è una passione a cui non ha mai rinunciato e che nel corso degli anni è sempre più cresciuta, diversificandosi.  Ha partecipato a diversi concorsi letterari con pubblicazione su varie antologie. Dopo la pubblicazione in e-book de “Il primo giorno di primavera” è uscito in volume “Avrei voluto parlare d’amore”. Sono in attesa di pubblicazione altri suoi romanzi.