Home Sport

GLS Dolphins Ancona: accordo con la Legio XIII Roma per i campionati giovanili

Dolphins Ancona
Bandiera Dolphins (Foto Germano Capponi)

I GLS Dolphins Ancona sono lieti di annunciare la nascita di una collaborazione con la Legio XIII Roma. Ciò permetterà ai giovani delfini di partecipare e giocare nei campionati Fidaf under 18 e 15.

A spiegare meglio tutto il presidente Dolphins Leonardo Lombardi: «Abbiamo scelto la Legio XIII perché, proprio come noi, hanno alle spalle una storia di football giovanile ed hanno sempre pensato alla formazione del ragazzo e dell’atleta prima che al risultato fine a se stesso. Valori che condividiamo in toto. Siamo pertanto molto contenti che abbiano accettato la collaborazione con noi e ringrazio per questo il presidente della Legio Giacomo Tangioni e ovviamente Marco Bozzarini».

Ma da cosa nasce questa collaborazione? «Nasce dall’esigenza di far giocare i nostri ragazzi delle giovanili. Avremmo potuto farli allenare un anno intero ma secondo noi giocare delle partite, un campionato, è un qualcosa di molto differente. Con l’agonismo si cresce. Purtroppo si sono trovati in un periodo storico sfavorevole e non volevamo in alcuna maniera penalizzarli».

La squadra come si chiamerà? «La squadra si chiamerà Legio XIII. Ma la collaborazione sarà estesa e non si tratterà semplicemente del prestito del cartellino dei nostri ragazzi. Sarà un accordo di collaborazione e fiducia reciproca. Ad ogni modo i ragazzi indosseranno la divisa di una importante realtà romana. E questo per noi è altrettanto importante».