Home Sport

GLS Dolphins Ancona: la rappresentativa di flag football chiude al quarto posto il suo primo campionato

Dolphins Ancona
Bandiera Dolphins (Foto Germano Capponi)

Quarto posto finale per i ragazzi della flag football dei GLS Dolphins Ancona ai playoff di Pesaro nel campionato di seconda divisione. Un risultato quanto mai buono ed apprezzabile se si pensa che questo è stato il debutto assoluto per una simile rappresentativa in casa Dolphins.

Nella giornata di sabato bottino pieno. Nel gironcino a 4 di Final Eight i ragazzi allenati da Mattia Gallina hanno vinto la prima partita 21 a 13 contro gli Heroes Milano. Nella seconda invece 36 a 12 con gli Achei Crotone.

La domenica invece sono giunte le tre ed uniche sconfitte di questa stagione.

La mattina perdendo 25 a 6 l’ultima partita del girone coi Seamen Milano ma raggiungendo comunque le semifinali.

Il pomeriggio invece contro i Giaguari Torino (poi vincitori della finale e dunque del campionato) hanno sconfitto i delfini in una partita tirata fino all’ultimo secondo per 32 a 31.

Infine la finale per il terzo posto ha visto i Dolphins ancora contro i Seamen. E anche questa volta i marinai si sono imposti con il punteggio di 24 a 13.

Detto ciò tutta la squadra merita solo applausi per essere arrivata in fondo alla prima esperienza assoluta in un campionato flag, dando lustro a maglia e società.