Home Sport Sport Ancona

GLS Dolphins Ancona, under 18 contro i Guelfi Firenze

gls
GLS Dolphins Ancona (Foto Germano Capponi)

Ad una settimana esatta dalla straordinaria vittoria di sabato scorso sulla Legio XIII Roma tornano in campo i ragazzi dell’under 18 dei GLS Dolphins Ancona.

Sabato 23 ottobre alle ore 20 saranno infatti ospiti al Nelson Mandela i Guelfi Firenze.

Trattasi di un confronto tra squadre imbattute visto che i toscani hanno sconfitto i Grizzlies Roma per 32-0.

Dolphins-Guelfi è ormai un grande classico delle giovanili.

Lo scorso anno in under 20 i Delfini persero in casa per 10 a 27 in una delle uniche due partite disputate prima che l’emergenza covid riesplodesse costringendo la Fidaf ad interrompere tutti i campionati under.

Ma nel 2018 l’under 19 anconetana fece una delle sue più memorabili imprese. Quarti di finale. Partita da dentro fuori al Guelfi Sport Center. Sotto per 18-7 a 4 minuti e quarantacinque dal termine, i Dolphins iniziano una incredibile rimonta che li porta a vincere per 29-18 alla fine del tempo regolamentare.

Che partita ci attenderà sabato sera? Ce lo spiega coach Andrea Polenta.

Coach che avversari sono i Guelfi Firenze? «I Guelfi sono una squadra che un’ottima filiera giovanile. Lo dimostrano i risultati raggiunti ed i tanti ragazzi portati in prima squadra. Il coaching staff è eccellente mentre la squadra ha diversi elementi che raggiunsero la semifinale del campionato under 16 nel 2018».

Che avversario troveremo? «La loro partita contro i Grizzlies ci ha detto che sono una squadra più propensa alla corsa che al lancio. Ovviamente non trascureremo nessuna delle due opzioni nel preparare la nostra fase difensiva. La loro difesa appare molto bella e tecnica, avendo annullato la fase offensiva Grizzlies».

E i suoi ragazzi? Che settimana è stata? «Ci siamo allenati bene e con la giusta intensità. I ragazzi hanno mostrato serietà e quel pizzico di tensione positiva, tipico di chi sa che la partita sarà importante e non facile».

Detto che l’uomo di punta dei Guelfi nella prima partita è stato il running back Bellesi, ricordiamo che per espressa volontà societaria la partita si svolgerà a porte chiuse. Pertanto, chiunque volesse assistere all’evento, non dovrà fare altro che andare su Youtube e cercare il canale DolphinsAnconaTv, oppure cliccare direttamente al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=jYceIDBEcTU