Home Cultura Cultura Pesaro-Urbino

GRADARA, DOMENICA GRANDE APPUNTAMENTO CON IL PHOTOWALK

GRADARAPESARO URBINO 2 LUG.  Partecipa, scatta e vinci! Il Social Media Team Marche, Comune di Gradara, Proloco di Gradara, Gradara Innova organizzano una passeggiata fotografica (in gergo PhotoWalk) con guida e degustazioni gratuite, domenica 5 luglio a Gradara, in provincia di Pesaro e Urbino .

L’evento è rivolto a fotografi, blogger, instagramer o semplici appassionati che desiderano conoscere il borgo medievale e l’avvincente storia di Paolo e Francesca raccontata da Dante nella Divina Commedia, un’occasione unica che consentirà di esplorare oltre alla rocca anche i camminamenti di Ronda, il Museo Storico e il Teatro dell’Aria. Lo scopo della passeggiata, che si terrà dalle 9 alle 13, è quella di fare un viaggio nel Medioevo scoprendo le storie, gli intrighi e le passioni che hanno animato la vita della Rocca e del Borgo. La passeggiata fotografica è collegata ad un contest sui social network, per partecipare basta utilizzare l’hashtag #gradaraphotowalk. Taggando e postando le fotografie sui social network si partecipa automaticamente al concorso per vincere tre premi: un pernottamento per un weekend nel Borgo di Gradara, una cena romantica per due, una confezione del gioco da tavola “Paolo e Francesca intrighi a Gradara”. Il contest prevede anche un premio per la fotografia più simpatica della giornata: una ceramica artigianale di Gradara raffigurante Paolo e Francesca. Le foto scattate durante il tour potranno essere condivise direttamente sui propri canali social oppure potranno essere inviate successivamente al Social Media Team Marche. Il concorso fotografico termina mercoledì 15 luglio, in seguito una giuria composta da rappresentanti del Social Media Team Marche, Comune di Gradara, Pro Loco Gradara e Gradara Innova decreterà le fotografie che si aggiudicheranno i premi e comunicheranno l’esito direttamente ai vincitori tramite social network o e-mail.

Il ritrovo è previsto alle ore 9 presso la Torre dell’Orologio e l’itinerario gratuito si snoderà alla scoperta della rocca di Paolo e Francesca, dei camminamenti di Ronda, del Museo Storico e del Teatro dell’Aria e si concluderà con un buffet in stile medievale. Per iscriversi all’evento basta inviare un’e-mail a [email protected]