Home Spettacolo

Grottammare Dance, Dado special guest nel super show dedicato alla danza

GROTTAMMARE

Conto alla rovescia per Grottammare Dance, kermesse dedicata al mondo della coreografia locale, in scena sabato sera 11 Dicembre presso il teatro delle Energie di Grottammare.
La manifestazione organizzata dall’ associazione policulturale Artistic Picenum, con il patrocinio generale dell’ amministrazione comunale, sarà un vero e proprio viaggio nel mondo della danza, un focus artistico tematico e di assoluto livello.
Spazio dunque alle seguenti scuole di danza : Danzarte Academy diretta dalla maestra Cristina Orsini, Alma Negra con la partecipazione di Denise D’ Aniello ed Ibrahim Sherif, i flokloristici “ Matti di Monte Co” coadiuvati da Monia Scocco, Il Gruppo Utes supervisionato dalla segreteria di Rossella Imbrescia ed il fascino della danza orientale con l’ esibizione di Amar Shanin.
Ospite d’ onore della serata il celebre comico di Zelig Dado; un graditissimo ritorno della perla dell’ adriatico per un vero big dell’ umorismo nazionale.
Nella parte iniziale spazio alla musica, grazie alla partecipazione del cantautore milanese Davide De Marinis, interprete di successi indimenticabili del calibro “ Troppo bella” ed “ I Sentimenti Nascono”, veri capolavori tormentoni di fine anni novanta.
In particolare durante l’esibizione del brano “Naturale” si celebrerà un’inedita interazione tra musica e danza, grazie ad un corpo di ballo di giovanissime grottammaresi, da mesi in studio per perfezionare la performance ad hoc.
Di seguito i loro nomi: Kristiana Bernardini, Marta e Laura De Angelis, Emma Castelletti, Ginevra Marconi, Martina Mori, Giorgia Lanza, Marta Castelli, Zara Marzetti e Greta Ottaviani
Presente alla serata anche un nuovo volto del panorama canoro italiano: l’ artista Phebo, di recente in classifica con la hit “ Sogna anche tu”, si presenterà in esclusiva al pubblico marchigiano grazie all’ interesse dell’ affermato manager dello star system Francesco Vidoni, grande amico dell’ Artistic Picenum.
Lo show verrà condotto da Miss Marche 2020 Lea Calvaresi che, a poche ore dall’ evento insieme allo staff associativo, dichiara: “Siamo molto onorati di poter dar voce ad una sezione culturale duramente colpita dalla pandemia; quando si parla di danza si apre un ventaglio di variegata offerta artistica e sarà nostro compito incuriosire il pubblico con della qualità e del sano contenuto artistico. Ringraziamo il Sindaco Enrico Piergallini e l’ assessore Alessandra Biocca per la sentita vicinanza al progetto ed invitiamo il gentile pubblico ad aderire alla kermesse.”
Obbligatorio per l’ accesso al teatro super green pass e prenotazione posto in sala presso Merceria Il Cigno di Grottammare; info line 3475406630.
Infine si ricorda che, al fine di agevolare al meglio l’ afflusso, il teatro delle Energie verrà aperto al pubblico dalle ore 20.30.