Home Politica

IDV MARCHE, NINEL DONINI SARA’ LA CANDIDATA ALLE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA

DoniniPrimarieANCONA 17 GEN. L’Italia dei Valori parteciperà alle primarie del centrosinistra candidando Ninel Donini. Residente a Cagli (Pu),  vanta una lunga esperienza politica ed amministrativa dato che ha ricoperto in carriera i ruoli di: consigliere regionale (dal ’95 al 2000) , assessore provinciale alla sanità (1978-1980) e consigliere provinciale (dal ’75 al ’90).

Psicologa con specializzazione in psicoterapia sistemico-relazionale e già insegnante di Lettere, attualmente è responsabile del settore organizzazione nel partito regionale. “Sono soddisfatto della scelta operata dal coordinamento regionale.  Ritengo che sia la migliore possibile, per esperienza e capacità”, ha commentato il segretario regionale dell’Italia dei Valori Ennio Coltrinari. “Prendiamo atto – continua Coltrinari- che il Pd ha finalmente scelto per le primarie di coalizione alle quali Idv  vuole partecipare con spirito costruttivo in accordo col segretario nazionale Ignazio Messina”.

 “Mi ha fatto molto piacere ricevere l’appoggio di tutto il partito. Ora inizia una battaglia dura ed entusiasmante. Il primo impegno è quello di mettersi al lavoro per elaborare un programma mirato sulle esigenze dei cittadini marchigiani”, ha replicato la candidata dell’Idv alle primarie.

 A tal proposito il coordinamento regionale ha creato un apposito gruppo coordinato dalla Donini e composto da: Ennio Coltrinari, Luca Acacia  Scarpetti, Giovanni Dini, Antonio Filippini, Alessandro Lelli, Vania Longhi e Simone Luchetti. Le persone sono state scelte in base alle competenze e nel rispetto della territorialità. Ciascuna provincia delle Marche è rappresentata da almeno un componente.