Home Politica Politica Ancona

IDV MARCHE, PIENA ADESIONE DOMANI ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO LO JOB ACT

idvANCONA 24 OTT. L’Italia dei Valori delle Marche aderisce alla manifestazione di domani, sabato 25 ottobre, a Roma contro il “Job act”. Secondo la direzione regionale del partito infatti i provvedimenti adottati dal Governo Renzi non servono a creare lavoro, anzi aumentano la precarietà e la confusione a discapito di chi già in questi anni sta pagando a caro prezzo il peso della crisi economica.

“Paradossale e curioso che un Governo, almeno in linea teorica di centrosinistra, si preoccupi prima di togliere l’articolo 18 e fa poco o nulla per creare posti di lavoro”, sottolinea il segretario regionale dell’Idv Ennio Coltrinari.

“Al contrario l’Italia dei Valori ha elaborato e presentato da mesi una serie di proposte riunite in un documento denominato ‘Sblocca lavoro’, molto tempo prima che Renzi coniasse lo ‘Sblocca Italia’. Il nome è simile, la differenza è sostanziale. Idv oltre a tutelare il lavoro dipendente e prevedere misure per contrastare la disoccupazione giovanile ha pensato anche ai lavoratori autonomi, spesso cittadini di serie B. Il ‘Job act’ di Renzi invece non tutela nessuno”, conclude Coltrinari.