Home Cultura Cultura Macerata

Il 3 ottobre tour culturale a Pioraco: ancora aperte le iscrizioni

PIORACO – Sono ancora aperte le iscrizioni all’iniziativa “Libertà di movimento” in programma domenica 3 ottobre con partenza alle ore 10 presso il monumento dei caduti in Largo Leopardi.

Si tratta di un vero e proprio tour culturale gratuito con visita guidata alla Chiesa della Madonna della Grotta, alla chiesa di San Vittorino, al chiostro francescano, al Museo della carta e della filigrana ed al museo dei fossili.

L’iniziativa rientra nelle attività del bando del progetto “Marche_active@net – Al tempo del sisma”, per azioni locali innovative a sostegno dell’invecchiamento attivo e della solidarietà generazionale, con particolare attenzione ai territori colpiti dal sisma 2016, realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia.

Per l’ingresso ai musei, che è anch’esso gratuito, è necessario il green pass.

Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni si può contattare il numero 3442229927.

“LIDMO – Libertà di movimento” è un progetto realizzato nel territorio dell’Ambito sociale territoriale XVII dall’U.S. Acli Marche Aps, in collaborazione con A.S.D. Nordic Walking Green, A.S.D. Scacchi La Torre Smeducci, Avom Odv, Comune di Pioraco ed U.S. Acli provinciale di Macerata.