Home Sport

Il marchigiano Agostinelli domina la Martani Superbike

0
CONDIVIDI
Alessio Agostinelli
Alessio Agostinelli

Il marchigiano Alessio Agostinelli ci ha preso gusto al podio e mette il sigillo sulla GF Martani Superbike, tra che si è disputata a Massa Martana – Pg, percorso di 52 km con 1780 metri di dislivello.

Le Gran Fondo non sono la sua specialità, lui preferisce di gran lunga il Cross Country, per non perdere il ritmo gara, si cimenta, con buon successo anche in questa specialità.

Non partiva certo con i favori del pronostico, vista la presenza di alcuni Team con specialisti del settore.

Non si fa intimorire e prende la testa della gara con un gruppetto di bikers, che via via scemano fino alla salita finale, dove restano Alessio e Casagrande. Nonostante i tentativi del toscano di staccare il marchigiano, Alessio, resiste ed in discesa si porta in testa con qualche metro di vantaggio. Sull’ultimo tratto in pianura il toscano si avvicina, Alessio lo aspetta e lo fulmina con una volata che parte da lontano. Trionfa a braccia alzate.

“Sono contento per questa vittoria. Arrivo da un periodo in cui la gamba sta bene e gira come deve. Ho lavorato bene in questo periodo ora mi devo concentrare sul finale di questo mese di luglio. Stacco per una settimana dalle gare, salterò la Coppa a Lenzerheide, ci sarò ad Andorra e poi Italiano in Valle Casies. Grazie a tutti per il sostegno e per il tifo.” afferma un soddisfatto Alessio Agostinelli.

 

Loading...