Home Sport Sport Macerata

Ceriscioli ha visitato l’arena azienda leader dell’abbigliamento sportivo

Questa mattina il presidente della Regione Marche Luca Cerisicoli accompagnato dall’assessore regionale Angelo Sciapichetti e dal sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi ha fatto visita al Gruppo Arena.

Nel vedere le aree produttive dell’azienda, Ceriscioli ha sottolineato l’importanza di un grande brand internazionale che ha cuore e cervello nel maceratese. Essere vicini ed ascoltare le aziende, ha messo in evidenza il presidente, è importante per il lavoro del Governo regionale che predispone gli strumenti per rilanciare il territorio e sostenere l’economia.

Fondamentale – ha proseguito il presidente – è anche il rapporto e la collaborazione con le università marchigiane per sviluppare processi innovativi competitivi.

L’azienda di costumi dedicati agli sport acquatici ha creato il proprio brand proprio attraverso l’innovazione, l’autenticità e la passione, con una forza lavoro di 150 dipendenti. Il quartier generale si trova nella zona industriale di Tolentino ed è in grado di produrre ogni anno 15milioni di pezzi  di cui il 90% costumi da bagno, mentre l’altro 10% è relativo all’abbigliamento sportivo.

Bianco Giuseppe