Home Sport

“Il valore sociale dello sport”: si torna a camminare ad Arquata con “Salute in cammino”

ARQUATA

ARQUATA DEL TRONTO – Dopo il successo delle iniziative realizzate nel 2021, l’Unione Sportiva Acli Marche Aps propone anche nell’estate 2022 le attività del progetto “Il valore sociale dello sport”, in particolare con “Salute in cammino”.

Si tratta di una serie di camminate realizzate col patrocinio dell’amministrazione comunale di Arquata del Tronto che prenderanno il via sabato 9 luglio col primo appuntamento.

Il primo anello che sarà attraversato con una camminata è quello di Pretare-Piedilama (dislivello 200 metri, tempistica 2 ore, sentiero di tipo E). Il ritrovo è fissato alle ore 9 presso l’Area Sae di Pretare.

La prenotazione è obbligatoria con un messaggio al numero 3939365509 entro giovedì 7 luglio. E’ prevista la partecipazione di un massimo di 30 persone.

Durante l’iniziativa saranno applicati il protocollo e le linee guida U.S. Acli nazionale di contenimento Covid19. In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata ad altra data.

Gli altri due appuntamenti sono fissati per sabato 16 luglio (sarà attraversato l’anello di Pescara) e sabato 23 luglio (Anello delle fonti).

Ulteriori due appuntamenti ci saranno poi nel mese di settembre e toccheranno sempre il territorio del comune di Arquata del Tronto.

La partecipazione alle attività del progetto “Il valore sociale dello sport” è gratuita.

Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook “Unione Sportiva Acli Marche” oppure chiamare il numero 3939365509.