Home Hi-Tech Hi-Tech Ancona

IMPRENDITORI E ALTA TECNOLOGIA, CONVEGNO LUNEDI’ 20 APRILE

Commercio online

pcANCONA 17 APR.   Parlano il linguaggio digitale, ma non dimenticano i valori della tradizione.  Il futuro del made in Italy è nelle mani e nella mente di una nuova generazione di imprenditori.

 

Il tessuto imprenditoriale marchigiano si arricchisce di start up innovative ( nella nostra regione sono 154, 71 in provincia di Ancona), di fab lab – laboratori di fabbricazione digitale dove a partire da una idea è possibile realizzare il progetto finito utilizzando tecnologia di ultima generazione, di“maker”.

 

Le aziende sono sempre più “ smart” e sfruttano la rete per proporsi al mercato ( secondo una analisi dell’ufficio studi di Confartigianato nella Marche il commercio elettronico viene praticato dal 20,5% delle imprese di piccola dimensione , il 38,2% degli utenti di internet nell’ultimo anno ha fatto acquisti on line) .

 

Confartigianato e Università Politecnica delle Marche, grazie ad un consolidato rapporto di collaborazione, offrono una serie di opportunità ed iniziative (dai laboratori di innovazione, alle stampanti 3D, alla scuola per imprenditori, al supporto per la creazione di start up innovative)  che verranno presentate nel corso di un incontro con la stampa:

 

Lunedì 20 aprile ore 12 centro direzionale Confartigianato via Fioretti 2/ a Ancona

Parteciperanno all’incontro: Valdimiro Belvederesi e Giorgio Cataldi Presidente e Segretario della Confartigianato provinciale di Ancona, prof. Gian Luca Gregori Pro Rettore Università politecnica delle Marche, Andrea Rossi responsabile innovazione Confartigianato, Paola Mengarelli responsabile scuola imprenditori, gli imprenditori Luca Mengucci e Luca Malatini, i rappresentanti del Fab Lab che daranno dimostrazione pratica delle nuove stampanti 3D