Home Economia Economia Ancona

Imprenditoria digitale, consegnati i diplomi di fine corso

Si è chiusa ad Ancona con il sesto seminario e la consegna degli attestati la 13° annualità del Laboratorio Digitale – Scuola per Imprenditori realizzato da Confartigianato e Università Politecnica delle Marche in collaborazione con la Camera di Commercio.

L’ultimo incontro, al quale sono intervenuti il presidente e il segretario generale Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino Graziano Sabbatini e Marco Pierpaoli, i professori prof. Gian Luca Gregori, Pro Rettore Università Politecnica delle Marche, che ha coordinato l’attività formativa della Scuola, prof. Emanuele Frontoni del Dipartimento Ingegneria dell’Informazione UnivPM, prof. Luca Marinelli del Dipartimento Management UnivPM, ha trattato il tema dell’evoluzione dell’informatica e della necessità di un approccio integrato nel digitale.

Al termine del seminario si è svolta all’interno dell’auditorium del Centro Direzionale Confartigianato la cerimonia di consegna dei diplomi ai corsisti.

La 13° annualità dell’iter di alta formazione manageriale ha coinvolto 70 imprenditori del territorio e ha affrontato il tema Social media per le piccole e micro imprese: ‘missione possibile’. Con seminari dal taglio molto operativo il ciclo formativo ha dotato i corsisti di una ‘cassetta di attrezzi digitali’, ovvero competenze utili alla promozione online del brand, ad acquisire nuovi clienti, vendere servizi e prodotti, con una attenzione particolare alle opportunità offerte dai social network.