Home Economia Economia Ancona

Imprese digitali Marche, bandi in arrivo per l’innovazione

Impresa

Le Marche dell’innovazione. Le imprese digitali marchigiane sono 3.015 secondo una elaborazione dell’Ufficio Studi Confartigianato su dati Unioncamere – Infocamere al terzo trimestre 2017 e negli ultimi tre anni (2014-2017) sono cresciute del 9,9% (+8,5% in Italia), 911 in provincia di Ancona, 627 a Pesaro – Urbino, 598 a Macerata, 536 ad Ascoli Piceno, 343 a Fermo. Di queste oltre 3.000 aziende, operanti nei settori dei servizi internet, realizzazione di portali web, produzione software e commercio elettronico, 472 sono artigiane, il 15,7% sul totale delle imprese digitali della regione, e in tre anni sono state interessate da un incremento del 6,8%.

Per presentare le importanti opportunità offerte alle imprese dall’innovazione digitale e i finanziamenti accessibili tramite bando, la Confartigianato organizza un incontro ad Ancona oggi (martedì 16 gennaio) presso l’auditorium del Centro Direzionale in via Fioretti 2/a alle ore 21.
Il seminario informativo sarà aperto dai saluti di Giorgio Cataldi Segretario della Confartigianato Imprese di Ancona – Pesaro e Urbino e coordinato dal Vice Segretario Marco Pierpaoli. Sono previsti gli interventi di Andrea Dini, Presidente Categoria ICT; Lorenzo Pascali, Consulente Bandi Confartigianato; Emanuele Martelli Consulente Innovazione Confartigianato.
L’incontro fornirà importanti informazioni sulle opportunità offerte dai bandi “Voucher Digitalizzazione”; verranno inoltre presentate le iniziative per le imprese che vogliono fare innovazione e si parlerà di Siae e nuove tendenze digitali.
Il valore artigiano è una combinazione tra saper fare, funzionalità, personalizzazione e bellezza che distingue e premia la nostra produzione nel mondo.
Grazie alle tecnologie digitali, le straordinarie competenze e la flessibilità e creatività degli artigiani possono creare nuovi prodotti, conquistare nuovi mercati, raggiungere grazie alle reti obiettivi prima preclusi.