Home Cultura Cultura Macerata

INAUGURAZIONE A MACERATA NUOVO CIRCOLO DI LETTURA TARGATO SCRIPTORAMA

books-1024x768MACERATA 30 SET. Ci sono tanti modi per parlare di libri. Ma chi vuole farlo da “vero” lettore e amante dei libri, troverà il suo spazio privilegiato nel nuovo gruppo di lettura di Macerata. L’agenzia di consulenze editoriali Scriptorama, in collaborazione con il Bar Due Fonti, inaugura infatti un nuovo circolo di lettura presso i locali dello stesso Bar, in Via Due Fonti, 8/10 a Macerata, il prossimo mercoledì 8 ottobre, alle ore 21:30.

«Un gruppo di lettura – spiega il titolare Scriptorama Luca Pantanetti, che già coordina nelle Marche altre quattro iniziative similari partite negli ultimi tre anni a Loreto, Moie, Porto Sant’Elpidio e Civitanova – è un momento d’incontro in cui trasformare la propria privata passione per i libri in condivisione, confronto, dialogo. In altre parole: in un’attività sociale. Offre l’occasione di conoscere tanti altri lettori e lettrici, quindi persone che condividono la stessa passione per le storie; e di confrontarsi sui libri e gli autori che più abbiamo amato, quelli che ci sono rimasti nel cuore o “agganciati” alla nostra anima. È anche l’occasione per scoprire nuovi titoli e ricevere suggerimenti di lettura.»

I partecipanti, a turno, consigliano agli altri un libro da leggere, che viene discusso all’incontro successivo. Gli appuntamenti hanno cadenza mensile. Al gruppo di lettura si partecipa in modo gratuito, basta la voglia di confrontarsi, l’entusiasmo di essere lettori e di condividere con gli altri i libri più belli.