Home Cronaca Cronaca Ancona

Incendio nella ex discoteca Shalimar ad Ancona, nessun ferito

Paura per un incendio divampato nel pomeriggio ha devastato la struttura della ex discoteca Shalimar sulle colline tra l’autostrada A14 nei pressi di Scapezzano di Senigallia, nell’anconetano.

L’allarme è scattato intorno alle 16, quando da via Berardinelli sono state viste colonne di fumo nero denso e poi alte fiamme.

Sul posto i vigili del fuoco di Senigallia, ma anche da Arcevia e dal comando provinciale di Ancona, con sei mezzi per domare il violento rogo. Sono arrivati anche la polizia, i carabinieri e la polizia locale. Non si segnalano feriti né intossicati, anche se ci sono stati disagi per i pochi residenti della zona collinare a causa del fumo.

L’incendio, ora sotto controllo, ha causato ingenti danni ai locali di quella che fino a una decina di anni fa fu un’importante discoteca rinomata in tutta Italia e attiva fin dagli anni ’60 grazie ai suoi 3.670 metri quadri di superficie, con tanto di piscina e piste da ballo all’aperto e vista sul mare. Lo Shalimar Club, chiuso da tempo, era poi finito all’asta più volte, ma sempre senza acquirenti, scendendo dagli oltre 5 milioni del prezzo iniziale a circa un milione di euro del prossimo procedimento che si sarebbe dovuto tenere a marzo 2022.

Indagini in corso per capire la causa del rogo