Home Cronaca Cronaca Ancona

Incidente frontale a Falconara, morta anziana 76 enne

senigallia

Nuova tragedia sulle strade della nostra regione dove un incidente mortale si è verificato nella tarda mattinata di oggi lungo la via Flaminia, nel comune di Falconara Marittima (Ancona).

La vittima è una donna di 76 anni, anconetana. Era al volante di una Renault Clio quando, pochi minuti dopo le 12, si è scontrata frontalmente contro un furgone Opel Movano condotto da un operaio di 55 anni.

L’uomo ha riportato solo qualche escoriazione e invece sono stati inutili i soccorsi alla donna per la quale non c’è stato nulla da fare. Le cause dell’incidente, ancora in fase d’accertamento, sarebbero riconducibili ad un’invasione di corsia. Sul posto per i rilievi la polizia locale di Falconara.

Sono intervenuti i sanitari del 118 e della Croce Gialla. I carabinieri della Tenenza di Falconara si sono occupati invece della viabilità, in ausilio dei vigili urbani e dei vigili del fuoco che hanno provveduto a liberare la strada dai mezzi coinvolti nell’incidente. Furgone e auto sono stati posti sotto sequestro. La salma è stata portata via e messa a disposizione del magistrato di turno, la pm Valentina Bavai. La strada, chiusa alla viabilità per permettere le operazioni di soccorso, è stata riaperta al traffico poco dopo le 14.