Home Cronaca Cronaca Ancona

Incidente sulla A14, autocarro ribaltato: nessun ferito grave

Tragico incidente a Monsano, in moto investe donna e si schianta
Un'ambulanza (immagine di repertorio)

Brutto incidente sull’autostrada a14 nel tratto marchigiano che ha rischiato di causare gravi conseguenze.

Il conducente di un autocarro, per cause in corso d’accertamento, ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato lungo la carreggiata sud dell’autostrada A14 poco dopo l’ingresso di Ancona sud in direzione Loreto, coinvolgendo anche un’auto.

E’ accaduto verso le 21 e sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, con una squadra da Osimo, e la Polizia autostradale.

Feriti, ma non in maniera grave, i due conducenti dei mezzi, presi in cui dai sanitari del 118 arrivati rapidamente sul posto.

Dopo l’incidente la viabilità è rallentata sul tratto interessato e si sono formate code. I vigili del fuoco stanno provvedendo a mettere in sicurezza l’area di intervento e la situazione è in via di risoluzione.

Il tratto compreso tra Ancona sud e Loreto verso Pescara è stato chiuso per circa un’ora a causa dell’incidente avvenuto all’altezza del km 233+9, e poi riaperto. Al momento il traffico transita su una corsia e si registrano 2 km di coda. Sul posto è intervenuto anche personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia