Home Economia Economia Fermo

Incontro a Fermo di Mediolanum corporate sull’economia 0.0

Mediolanum Corporate
Mediolanum Corporate
Mediolanum Corporate

FERMO. 28 OTT. La sfida delle aziende è culturale, deve accadere nella coscienza dei manager che nelle aziende lavorano ogni giorno. Il futuro è di quelle aziende che riusciranno a prendersi cura di se stesse, dei propri clienti e al contempo anche della collettività.

Sono questi i temi del seminario gratuito “Centodieci è Cambiamento” di Mediolanum Corporate University (MCU) che giovedì 3 novembre alle ore 21.00 vedrà l’istituto educativo di Banca Mediolanum a Fermo presso il Forum per diffondere l’Economia 0.0 come nuova prospettiva per le imprese che pone al centro l’uomo.

L’evento è rivolto a imprenditori, professionisti in cerca di occupazione e studenti delle scuole superiori.

“In una fase storica in cui stanno cambiando i paradigmi della nostra società è necessario cambiare pro- spettiva, dichiara Oscar Di Montigny, Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Banca Mediolanum . Le aziende sono un’eccellente mediazione tra la società civile e l’apparato statale, un soggetto cruciale per far accadere le cose e guidare questo cambiamento. Per far sì che sia un’evoluzione posi- tiva sono convinto che debbano iniziare a occuparsi non solo del proprio vantaggio e di quello del cliente ma anche di quello della collettività a cui fanno entrambi riferimento. L’uomo deve essere posto al centro come obiettivo più che come mezzo. La nuova Economia 0.0 deve procedere nella direzione del bene comune. Credo pertanto che il requisito fondamentale del manager dovrà essere sempre più quello della responsabilità”.