Home Cronaca Cronaca Ancona

INCONTRO EX A.MERLONI, CGIL “ESITO SODDISFACENTE”

0
CONDIVIDI

merloni-lavoratoriANCONA 29 GEN.”E stato un incontro positivo anche se gli esiti non sono definitivi perché, a metà febbraio, andrà in Conferenza Stato-Regioni, il decreto che modificherà i criteri dell’Accordo di programma per l’area umbro-marchigiana interessata dalla crisi dell’ex Antonio Merloni”. E’ quanto dichiara Marco Bastianelli, segretario provinciale Cgil Ancona, dopo l’incontro di oggi al Ministero dello Sviluppo economico sull’Accordo di programma.
Il nuovo decreto aggiunge Bastianelli -, accogliendo le richieste del sindacato e degli enti locali, renderà più flessibili i criteri per il finanziamento di nuove attività imprenditoriali in grado di garantire salvaguardia e sviluppo dello’ccupazione in quei territori.
Durante l’incontro, inoltre, è stato annunciato che l’Accordo, in scadenza a marzo, sarà prorogato, probabilmente, per altri due anni e ciò soddisfa la Cgil. Infine, sono emerse, pur non essendo oggetto specifico dell’incontro, dal momento che ci sarà una riunione apposita a breve, rassicurazioni da parte del Governo sulla vicenda J&P in relazione alle varie pendenze che fino ad oggi hanno messo a rischio 700 posti di lavoro ex A. Merloni tra Marche e Umbria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here