Home Cronaca Cronaca Ancona

Industria Agroalimentare, Convegno Venerdì a Jesi

Campi Agricoli
Campi Agricoli

ANCONA 2 MAR.  Jesi diventa per un giorno la capitale dell’industria agroalimentare. Si terrà, infatti, venerdì 4 marzo alle ore 16.00, presso l’Hotel Federico II di Jesi, il convengo “Qualità, Sostenibilità, Innovazione – Le nuove filiere agroalimentari”, promosso dal Gruppo TeamSystem, leader in Italia nello sviluppo e nella distribuzione di software e servizi, in collaborazione con Sida Group, società leader per strategia, consulenza e formazione nell’assistenza direzionale d’impresa.

L’appuntamento – per cui è prevista la partecipazione di numerose aziende marchigiane del settore –  si propone di illustrare, grazie a contributi qualificati e autorevoli, la rapida evoluzione degli scenari della filiera agroalimentare, identificando gli strumenti su cui le aziende dovranno fare leva per rimanere competitive sul mercato. Il dibattito toccherà tutti i temi fondamentali per lo sviluppo agricolo marchigiano, italiano e comunitario: dal nuovo concetto di filiera all’innovazione di prodotto e di processo, dal ruolo fondamentale della tecnologia al nuovo ciclo di vita del prodotto, fino ad arrivare a temi come l’export e le nuove filiere controllate e certificate.

Il Convegno rappresenta, inoltre, l’occasione per compiere un’approfondita analisi dei nuovi trend di mercato e per studiare le dinamiche che stanno influenzando il business dell’agroalimentare. Data la profonda evoluzione che il settore sta vivendo rispetto al passato, le aziende che saranno in grado di approcciarsi nel giusto modo e cavalcare questi cambiamenti, riusciranno a sfruttare un’importante occasione di sviluppo per il proprio business.

Al convegno interverranno: Andrea Olivero, Vice Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Paolo Bruni, Presidente Centro Servizi Ortofrutticolo CSO, Denis Pantini, Direttore dell’area Agricoltura e Industria Alimentare di Nomisma, Marco Baldoni, HR Manager di Cooperlat, Adele Finco, Presidente Cluster Agrifood Marche, Davide Astolfi, Product Marketing TeamSystem e Vilma Mazzocco, Manager Food Agri Departement SidaGroup.