Home Politica Politica Ancona

INSIEME VERSO IL CAMBIAMENTO, LA CAMPAGNA PD FA TAPPA A MONTEGIORGIO

Incontro Montegiorgio_plateaANCONA 30 AGO. Continuano gli appuntamenti sul territorio del Partito Democratico delle Marche. Il terzo incontro della campagna di resoconto e ascolto “Insieme, verso il cambiamento” è stato ospitato ieri sera all’interno della Festa dell’Unità di Montegiorgio.

L’evento, ultimo in provincia di Fermo, ha visto la partecipazione del Segretario regionale del Pd Marche, Francesco Comi, dell’Assessore regionale alla Cultura, Pietro Marcolini e dei Consiglieri regionali Letizia Bellabarba, Gianluca Busilacchi e Rosalba Ortenzi, nonché la presenza dell’onorevole Paolo Petrini. All’incontro, che è stato occasione di confronto con i molti cittadini ed amministratori locali presenti, sono intervenuti anche il segretario provinciale del Pd, Paolo Nicolai e quello comunale, Fabiola Girolami.

I temi centrali attorno a cui si è sviluppato il dibattito rispecchiano quelle che sono le priorità del territorio: sanità, trasporti, istruzione, sicurezza, dissesto idrogeologico, ma anche un nuovo modello di sviluppo economico, che veda per le imprese e per i cittadini accresciute forme di garanzia e maggiori possibilità di accesso al credito. Il tutto in un’ottica costruttiva, ascoltando e recependo anche le istanze di chi nel territorio vive e percepisce, quindi, in maniera chiara e definita quelle che sono le principali necessità.

Questo percorso di rendicontazione e ascolto, programmato dal Pd Marche e dal proprio Gruppo consiliare in quindici tappe su tutte le province marchigiane, rappresenta la volontà della classe dirigente democratica di arrivare alle prossime elezioni regionali costruendo in maniera condivisa un programma politico forte e reale, incentrato sulle peculiarità delle comunità e dei territori marchigiani.